fidelizzazione e branding sul punto vendita.
❛❛La comunicazione sul punto vendita è l’insieme delle attività e degli strumenti utilizzati all’interno di un negozio per informare, guidare e persuadere i clienti, influenzando le loro decisioni d’acquisto nel momento in cui avvengono.❜❜

Le ultime ricerche mostrano che la migliore forma di advertising è quella attuata sul punto vendita. È emerso il bisogno di creatività e di efficacia, perché il consumatore è sempre più preparato, attratto da comunicazioni efficaci, emozionanti e accattivanti.

Posizionamento e identità chiara.
La comunicazione all’interno del punto vendita è strategica per avere un posizionamento e una identità chiara agli occhi del consumatore.
Entrare in un negozio senza aree ben identificate rende il consumatore disorientato e la sua percezione verso il punto vendita di poca qualità, soprattutto non verrà invogliato all’acquisto.
Percezione della marca e fidelizzazione.
Il rapporto retail-cliente si è giocoforza evoluto verso forme di interazione improntate non solo su strategie di vendita del prodotto ma sulla fidelizzazione, offrendo al potenziale acquirente strumenti e format di comunicazione diversi dai soliti canali, e quindi capaci di attirare l’attenzione facendo percepire la marca in modo più efficace.


E tu sei preparato ad affrontare i cambiamenti in atto sul punto vendita e a far crescere il tuo business?
Ti è piaciuto l’articolo?
Contattaci per qualsiasi informazione sui nostri prodotti e servizi.
Rispondiamo a domande, forniamo preventivi personalizzati per studiare insieme le soluzioni più adatte alle tue esigenze. È il momento di sceglierci.





